Nella mattinata di sabato 13 novembre un gruppo di volontari ha aderito all’invito dell’iniziativa “Puliamo le nostre campagne”. Il Ritrovo è avvenuto alle 8 in piazza Russi di Romagna. Il gruppo si è recato lungo il Canale Cavour, con guanti e sacchi, in direzione Crescentino, dove ha recuperato una grande quantità di rifiuti lì abbandonati. Tutto è stato differenziato, caricato su un furgone (sono stati necessari numerosi “giri”) e portato via.
L’area lungo il Canale Cavour e le zone circostanti ad altri corsi d’acqua del territorio saluggese vengono purtroppo utilizzate come discariche abusive da molto tempo. Per questo il Progetto Nuova Saluggia ha deciso di organizzare delle giornate di raccolta per preservare la bellezza delle nostre campagne.
Il progetto Puliamo le nostre campagne è ancora attivo ed è possibile segnalare avvistamenti di rifiuti scrivendo una mail a info@progettonuovasaluggia.it o compilando il form presente sul sito nella sezione segnalazioni. Tutte le segnalazioni che ci arriveranno verranno prese in carico dai nostri volontari, che provvederanno ad organizzare nuove date di raccolta.
“Puliamo le nostre campagne” è uno dei tanti progetti che ci stanno a cuore. Crediamo che una Saluggia migliore possa rinascere anche da piccoli gesti come questo. Pensiamo che la collaborazione di tutti sia necessaria, per questo invitiamo chiunque voglia dare una mano a segnalare e a partecipare agli eventi di raccolta.
Costruiamo insieme un comune migliore!