You are currently viewing Progetto Nuova Saluggia e l’incontro con i commercianti.

Progetto Nuova Saluggia e l’incontro con i commercianti.

Lunedì 24 gennaio, una rappresentativa di PROGETTO NUOVA SALUGGIA ha incontrato alcuni commercianti di Saluggia per un confronto serio e misurato sulla situazione attuale relativa all’area del commercio e dell’artigianato, alle problematiche presenti, agli sviluppi futuri che potrebbero realizzarsi. L’incontro è avvenuto alle ore 21 presso la Casetta dell’Oratorio “Mazzetti” di Saluggia.

Uno dei punti decisivi del programma elettorale di Progetto Nuova Saluggia sarà il LAVORO; che vorremmo favorire, stimolare, confermare con il supporto delle associazioni di categoria, delle istituzioni e soprattutto delle imprese che ogni giorno affrontano le problematiche del settore.
Pensiamo che il commercio e l’artigianato siano, e debbano rimanere, una risorsa che va tutelata e sostenuta di fronte alle nuove sfide che arrivano dai mercati internazionali.

Una delle priorità sarà riattivare un canale commerciale a Sant’Antonino, attualmente scoperta anche sul fronte dei servizi essenziali.

Tutto questo desideriamo realizzarlo con l’aiuto e il coinvolgimento delle persone, nostri Concittadine e Concittadini, ascoltando il loro parere e raccogliendo i suggerimenti e le proposte al fine di rappresentare istanze reali e concrete.

Sono molti gli spunti di riflessione: commercio e sito biomedicale, viabilità, calendario manifestazioni, promozione del territorio.

A tutti i commercianti è stato distribuito un questionario a cui ha risposto, per ora, il 50% degli operatori. Il questionario è sempre reperibile nella home del nostro sito e aperto a chiunque voglia contribuire con spunti e riflessioni sulla tematica.

link al questionario.

Lascia un commento